•·.·´¯`·.·• The Essence Of Nothigness •·.·´¯`·.·•

Reply
Come riconoscere un vampiro
view post Posted on 13/10/2008, 20:05Quote

Bassista

Group: ~мσ∂єяαтσяι~

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 20:01

Qui sotto riporto poche righe prese dal sito http://www.vampiri.net/ che avevo letto molto tempo fa. Non mi reputo in grado di riscriverle allo stesso livello di come sono qui sotto e quindi preferisco incollare..

I Vampiri e gli specchi
Dobbiamo tornare nuovamente ai fondamenti del bene e del male, e a come essi affliggono l'animo.
Si crede che il Vampiro non abbia un'anima poiché è un demone.
Per qualche strana ragione, che non è mai stata chiara, è lunga tradizione riportata, che un'anima possa riflettersi nello specchio.
Quindi il Vampiro che non ha anima, non si riflette.
Ho sempre trovato questo divertente, soprattutto rispetto alla concezione cattolica che gli animali non possiedano un'anima.
S'accorda con la vecchia tradizione della Chiesa Apostolica Romana, che Dio abbia concesso l'anima solo agli essere umani.
Si ritiene che gli animali non possiedano un'anima, proprio come si crede che non l'abbiano i vampiri.
I Vampiri non hanno l'anima poiché sono malvagi, gli animali non hanno un'anima poiché non sono umani.
Ciononostante gli animali si riflettono negli specchi... interessante, non è vero?

Come respirano i vampiri?
Secondo un'altra leggenda un modo per riconoscere un vampiro è quello di controllare se respira da entrambe le narici.
Un vampiro possiede soltanto una narice funzionante.
Questa leggenda ci viene da un racconto bulgaro:
In un villaggio si era trasferito un uomo, dopo il suo arrivo molte morti inspiegabili si erano verificate fra il bestiame.
Sottoposto alla prova della respirazione si provò che respirava soltanto da una narice.
Lo sventurato venne accusato di essere un vampiro.
Questo deve aver causato notevoli problemi a chi soffriva di raffreddori o sinusiti.

Particolarità
Partendo dal presupposto che ogni particolarità inusuale nei tempi passati veniva vista come maleficio o atto del demonio vi erano anche aspetti fisici che marchiavano una persona come vampiro o strega.
In molte località anche italiane (Alto Adige) tutte le persone con i capelli rossi erano tacciate di stregoneria.
I segni del vampirismo potevano essere le voglie sulla pelle, malformazioni come il labbro leporino, per non parlare di denti particolarmente lunghi o aguzzi.
Erano però anche previste le casualità: coloro che nascevano il giorno di Natale potevano essere inviati del maligno e quale essere poteva incarnare meglio l'antitesi del bene che un vampiro? La sua vita notturna, la sua non-vita, la sua oscurità, il suo nutrirsi della vita.
Altrettanto suscettibili di accusa di vampirismo erano i settimi nati di una famiglia.

Riguardo al primo paragrafo.. Beh,il mio preferito. Amo trovare macchie nella chiesa e in quello che dice. E' una cosa molto stupida credere che solo chi ha un'anima si rifletta allo specchio.. Gesù è stato veramente così stupido da dirlo? Penso che i vampiri si riflettano nello specchio..
CITAZIONE
Si crede che il Vampiro non abbia un'anima poiché è un demone.

E' un demone?

Secondo paragrafo: Altra leggenda a cui non credo.. Prendetemi per pazza,ma secondo me i vampiri non respirano.. O respirano normalmente.

Terzo:
CITAZIONE
Partendo dal presupposto che ogni particolarità inusuale nei tempi passati veniva vista come maleficio o atto del demonio vi erano anche aspetti fisici che marchiavano una persona come vampiro o strega.

Ecco,questo mi basta per farmi credere che non c'è bisogno neanche di rifletterci su..

Attendo commenti.

SCARED or BRAVE,without them.
(Innocence)

C'è un punto in cui si rendono conto che trasgredire è facile.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_YIM Top
view post Posted on 16/10/2008, 15:23Quote

all I want to do is be more like me and be less like you

Group: ~fσυи∂єя~

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/9/2009, 18:03

CITAZIONE
In molte località anche italiane (Alto Adige) tutte le persone con i capelli rossi erano tacciate di stregoneria.
I segni del vampirismo potevano essere le voglie sulla pelle, malformazioni come il labbro leporino, per non parlare di denti particolarmente lunghi o aguzzi.
Erano però anche previste le casualità: coloro che nascevano il giorno di Natale potevano essere inviati del maligno e quale essere poteva incarnare meglio l'antitesi del bene che un vampiro? La sua vita notturna, la sua non-vita, la sua oscurità, il suo nutrirsi della vita.
Altrettanto suscettibili di accusa di vampirismo erano i settimi nati di una famiglia.

Ne ho sentito spesso parlare di questo... anche se secondo me se esistono davvero esseri come questi di certo non sono così evidenti

molto interessante grazie davvero bel topic^^

...se nOn credi nOn speri...
...se nOn speri nOn ci prOvi...
...se nOn ci prOvi nOn cambierà mai un

cazzo

image Quando ami chi ti sta uccidendo, non ci sono opzioni.
Come puoi correre, come puoi combattere, quando facendolo faresti del male a chi ami?
Se la tua vita fosse tutto ciò che hai da dare al tuo amato, come puoi non dargliela.
Se fosse qualcuno che ami profondamente?
(breaking down)

[ <3 ]

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 19/10/2008, 14:41Quote

Waiting 26.03.10

Group: ~мσ∂єяαтσяι~

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 19:58, 18 minuti fa

CITAZIONE
In un villaggio si era trasferito un uomo, dopo il suo arrivo molte morti inspiegabili si erano verificate fra il bestiame.
Sottoposto alla prova della respirazione si provò che respirava soltanto da una narice.
Lo sventurato venne accusato di essere un vampiro.
Questo deve aver causato notevoli problemi a chi soffriva di raffreddori o sinusiti.

Oddio!! Poverino! Certo che una volta se ne inventavano di cose =.=''

THNAPRTFSKNDTDOTCDSL...
image
image dreaming,Berlin.
i support Bill Kaulitz. any problems, bitch?
Io mi faccio diTokio Hotel...
Bitch,Ashton Kutcher's mine!
i'm the virtual kiki kannibal
image
Girls<33.
I love you
(c) icon by me.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_WEBSITE Top
iry97
view post Posted on 11/9/2009, 17:03Quote

Utente cancellato

sai quello che dici forse è vero sai io credo ke i vampiri esistono mi sono scritto tutto su come riconoscere un vampiro sai perkè in classe mia c'è un ragazzo un pò strano sai non si sa mai :rolleyes: ^_^

3 replies since 13/10/2008, 20:05

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

•·.·´¯`·.·• αffιℓιαтι •·.·´¯`·.·•